LESSON 12 FINAL EVALUATION QUESTIONNAIRE
Section outline
-
BENVENUTI IN RED, RAREUCANDO-EDUCAZIONE-DIGITALE
Nell’ultimo trentennio la conoscenza delle malattie rare ha avuto un impulso importante a livello Europeo e mondiale; molto di questo è grazie all’utilizzo di massa del digitale e delle sue applicazioni.
Le informazioni distorte on-line, l’assenza di riferimenti certi, in periodo epocale difficile e sfidante, sono problematiche conosciute, ma pochi sanno che l’errata informazione può produrre maggior danni della stessa malattia rara, sia a livello psicofisico che socioculturale.
Red non vuole dare soluzioni ma presentare la realtà e le buone pratiche applicate da genitori e insegnanti nel quotidiano del bambino dai 6 ai 14 anni, mettendo insieme per la prima volta, grazie all’eccellente collaborazione del partenariato Italia p63 -Grecia Alteravita, un progetto di formazione per gli adulti, tra formazione empatica e coinvolgente e documenti bibliografici e di approfondimento per ogni singola lezione e-learning , anche con la spiegazione tecnica degli esperti, fruibile in piattaforma moodle, inoltre utilizzando e-twinning, sito web dedicato…..,
“Abbiamo pensato a RED come opportunità per i genitori rari che si trovano ad affrontare una tappa importante nella vita dei propri figli all'attività di inserimento scolastico e, delle scelte didattiche educative future.
RED permetterà al target group di riferimento, genitori e insegnanti di bambini dai 6 ai 14 anni, di confrontarsi con informazioni certe, di confronto e di stimolo con l’obiettivo di formare informando”, affermano i due responsabili e partner Giulia Volpato per ass. p63 Sondrome E.E.C International APS Padova Italia e Miltos Sakallariou Alteravita soc. coop. Syros Grecia.
Ti sarà quindi chiesto di compilare un breve questionario di monitoraggio nelle tre fasi del corso, con l’esito finale dell’attestato di partecipazione a RED.
Noi non vediamo l’ora di cominciare, e tu?
Ringraziandoti sin d’ora
Lo Staff
R.E.D